A- A+
Roma
Carcinoma mammario: al via test di accesso nella Regione Lazio

Per le pazienti affette da tumore al seno esistono dei test genomici che “indagano” sulla natura biologica del carcinoma, permettendo di prevedere se la chemioterapia precauzionale post-chirurgica sarà effettivamente necessaria oppure no.

L'Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio d'Amato ha dichiarato: “I test saranno gratuiti a carico del Servizio sanitario regionale, la platea interessata riguarda circa mille donne in stadio precoce che potrebbero così evitare l'esposizione agli effetti della chemioterapia. La prescrizione dei test genomici – spiega - deve essere effettuata dalle equipe delle Brest Unit, che sono sedici nella nostra regione. Le modalità e i requisiti sono quelli definiti dal decreto ministeriale e si ringraziano tutte le associazioni delle pazienti per il costante contributo.”

 

Commenti
    Tags:
    carcinomad'amatoregione laziosenotumore






    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.