Roma

Lazio, l'assessore alla Sanità sempre assente in commissione: rischio chiusura

I consiglieri Aurigemma, Barillari e Giannini in coro: “D'Amato sempre assente in commissione sanità, inutile resti aperta”

L'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato sempre assente in commissione: i consiglieri Antonello Aurigemma, Davide Barillari e Daniele Giannini ne chiedono la chiusura.

 

“La commissione sanità – scrivono i tre in una nota – viene continuamente disertata dall’assessore competente, che di fatto manca di rispetto istituzionale nei confronti di un organo di controllo e di indirizzo, come appunto la commissione, e dei suoi commissari, eletti dai cittadini per rappresentarli. Le assenze si susseguono oramai da tempo, ma mai ci saremmo aspettati che anche ieri di fronte all’audizione del direttore generale della azienda.0 della regione Veneto, Dott.ssa Simionato, l’assessore D’Amato preferisse l’ennesima passerella per la conferenza stampa al San Camillo-Forlanini. Per questo motivo presenteremo una proposta di modifica del regolamento dell’articolo 14, per la soppressione della commissione sanità, visto che anche l’assessore D’Amato la ritiene inutile non partecipandovi”.