A- A+
Roma
Lazio, Aurigemma a Bruxelles con l'Anci per l'unione tra l'Europa e le Regioni
Antonello Aurigemma

Un ponte di collegamento per avvicinare l'Europa ai territori e alle Regioni. Il presidente del consiglio regionale del lazio e coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province Autonome, Antonello Aurigemma,  si è recato ina Bruxelles presso gli uffici della delegazione regionale del Lazio.

Al centro della visita un'importante missione dell'Anci Lazio e ai lavori del Comitato delle regioni.

L'importante delle Regioni

Al termine della visita, il presidente ha rilanciato l’importanza del ruolo delle regioni e del partenariato, al fine di sfruttare pienamente le opportunità di sviluppo territoriale, che nasceranno con l'elezione del nuovo parlamento europeo.

Le parole di Aurigemma

“Le politjche europee - aggiunge Aurigemma - non possono nascere al di fuori dei bisogni e del contributo dei territori. In quest'ottica sarà fondamentale il ruolo dell'ufficio Europa del Lazio di Bruxelles, che sarà rafforzato con la presenza dei funzionari esperti del consiglio regionale del lazio.Le Assemblee regionali d’Italia e delle Provincie Autonome debbono svolgere un ruolo strategico,  come cerniera di collegamento tra l’Europa e i territori della nostra nazione”.







Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.