Roma
Lazio-Juventus, rischio scontri: Questura adotta misure di sicurezza extra
Previsti allo stadio Olimpico oltre 55.000 spettatori
Lazio-Juventus, il posticipo di domenica sera della Serie A, considerato match a rischio scontri dalla Questura di Roma: adottate misure di sicurezza extra fuori dallo stadio Olimpico.
Per l'incontro delle 20:30, previsto un ingente numero di spettatori che dovrebbero raggiungere i 55.000.
I cancelli d'ingresso saranno aperti alle ore 18:30, con una eventuale apertura anticipata alle ore 17:30 per il settore ospiti qualora ciò si rendesse necessario per facilitare le operazioni di afflusso. Per i tifosi della squadra ospite che giungeranno nella Capitale con mezzi propri o minivan, sono consigliate le uscite autostradali "Roma nord" e "Roma sud" e, proseguendo sul grande raccordo anulare, l'uscita "via Aurelia centro". Per quanto riguarda i parcheggi, alla tifoseria juventina sarà riservata l'area del Lungotevere della Vittoria, mentre per gli autoveicoli della tifoseria locale è stata riservata l'area di viale XVII Olimpiade.
Inoltre, è stato stabilito che da 3 ore prima dell'inizio dell'incontro e fino a 2 ore dopo sarà vietata la vendita per asporto ed il trasporto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro nella zona dello stadio Olimpico e nelle vie vicine, mentre una task force composta da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia di Roma Capitale vigilerà sul rispetto delle ordinanze prefettizie e sulla presenza di bagarini, parcheggiatori e venditori abusivi.