A- A+
Roma
Lazio-Marsiglia blindata. No del Prefetto: gara vietata per i tifosi francesi

Europa League "bollente", stadio Olimpico blindato in vista della gara tra Lazio e Marsiglia. Per l'occasione il prefetto di Roma ha emesso un'ordinanza di divieto di trasferta per i tifosi francesi.

 

È massima attenzione per la partita internazionale in programma giovedì 8 novembre, ore 18.55, dopo gli scontri dell'andata.  E proprio relativamente alla partita d'andata, del 4 ottobre scorso, la Questura ha emesso il Daspo a carico di tre tifosi biancocelesti.  D.C.S., A.A. e M.E., romani rispettivamente di 31, 28 e 28 anni,  malgrado daspati rispettivamente con provvedimenti dei Questori di Roma, Firenze e Verona, sono stati stati fermati per un controllo nei pressi dello stadio di Francoforte, dove avevano appena assistito all’incontro di calcio tra l’ Eintracht Frankfurt e la S.S.Lazio. Per questo motivo e valutati anche i precedenti a loro carico, il Questore di Roma, su proposta della Divisione Polizia Anticrimine, ha emesso ulteriore aggravamento della misura già in atto nei loro confronti.

In particolare: nei confronti di D.C.S., conferma del Daspo a suo carico con scadenza nel 2026, con l’aggravamento dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria mezz’ora prima e dopo gli incontri di calcio della S.S. Lazio; nei confronti di A.A. che aveva già un  Daspo con scadenza nel 2021, è stato notificato ulteriore provvedimento scadenza nel 2023 mentre, a carico di M.E., che aveva un Daspo fino al 2019 è stato notificato un ulteriore provvedimento con scadenza nel 2021. Anche per entrambi, inoltre, l’obbligo di presentazione alla  Polizia Giudiziaria mezz’ora prima e dopo gli incontri di calcio della S.S. Lazio.

Commenti
    Tags:
    lazio marsigliaeuropa leaguecalcioprefetto romadivietodaspotifosiultrasroma







    Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

    Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.