Roma

Lazio-Siviglia, rissa tra tifosi nella notte: 3 accoltellati. Follia ultras

Lazio-Siviglia: maxi rissa nel rione Monti, tre le persone accoltellate. Uno spagnolo in codice rosso

Lazio-Siviglia si accende, primi scontri tra tifosi già nella notte tra mercoledì e giovedì. Maxi rissa nel rione Monti, al centro di Roma, con tre feriti.

Sono 3 le persone soccorse e trasportate in ospedale con ferite d'arma da taglio durante la notte. Si tratta di due spagnoli, presumibilmente tifosi del Siviglia, e di un americano. Il più grave è proprio un supporters spagnolo, trasportato in ospedale in codice rosso. Si ipotizza una rissa tra tifosi. Giovedì sera, allo stadio Olimpico, in programma la partita di Europa League Lazio-Siviglia.

 

Gli inquirenti della Procura di Roma sono in attesa di una prima informativa della Digos, tra presunti appartenenti alla tifoseria laziale e spagnoli del Siviglia. Il procuratore aggiunto Francesco Caporale dovrebbe procedere poi con l’apertura di un fascicolo per svolgere ulteriori accertamenti. Il reato ipotizzato, allo stato, è quello di lesioni. In totale sarebbero rimaste ferite cinque persone (quattro tifosi spagnoli e un cittadino americano, causalmente coinvolto nello scontro).