Roma

Le Iene, nuova bordata alla Raggi: il Parco della Madonnetta “una catastrofe”

Alberi incolti, strutture pericolanti, giochi per bambini sommersi dall'erba alta e rifiuti abbandonati nel parco del X Municipio: il nuovo servizio de Le Iene

Continua l'offensiva de Le Iene su Roma. Dopo un'infinità di servizi sui rifiuti e l'ultimo riguardo i campi rom, la nuova bordata a Virginia Raggi ed alla Giunta M5S ha come protagonista il Parco della Madonnetta all'interno del Municipio X, sempre a trazione pentastellata, di Ostia.

 

La situazione che Le Iene hanno ritrovato all'interno del parco, situato tra l'Axa ed Acilia è a dir poco "catastrofica": alberi incolti, strutture pericolanti, giochi per bambini arrugginiti e sommersi dall'erba alta e rifiuti abbandonati in ogni angolo di verde. Un parco, inaugurato nel maggio 2003, che è passato da “meraviglioso”, a sentire uno degli intervistati dal programma di Italia 1, a completamente abbandonato.

La Madonnetta è entrata in crisi dopo i mondiali di nuoto di Roma del 2009: dal quel periodo in poi, la riqualificazione di varie strutture sportive ha fatto diminuire l’afflusso al centro sportivo presente nel parco e i problemi di natura finanziaria hanno travolto la gestione.

Un tentativo di salvataggio del Parco è stato fatto nel 2015, quando fu presentata in Campidoglio una delibera di iniziativa popolare firmata da 12.000 cittadini che però non ebbe alcun esito. Per cercare di migliorare la situazione è anche nata anche l’associazione Salviamo il parco della Madonnetta. “La zona andrebbe assolutamente riqualificata”, ha detto ancora un testimone al Le Iene.

Il servizio sul Parco della Madonnetta, ennesimo reportage con la gestione Raggi targato Le Iene, andrà in onda martedì 9 giugno durante la puntata delle 21:15 su Italia 1.