Roma
Le miglior amiche dei gay meritano una festa: è Miss Frociarola
E la vincitrice si prende il titolo di ambasciatrice delle persone omosessuali
Così amiche dei gay da meritare un concorso per l'elezione di miss Frociarola. Al Parco del Ninfeo torna, dopo il successo della passata stagione, l'appuntamento dedicato alle migliori amiche dei gay. A cura di Mauriziano Carannante, il concorso nazionale dall'ironico quanto emblematico titolo Miss Frociarola Italia 2016, arriva al Gay Village per eleggere la sesta reginetta che adora (ed il termine non è casuale) il proprio amico gay, tanto da entrarci in simbiosi, condividerne le passioni e le serate, nonché gli hobbies e gli atteggiamenti con cui la frociarola doc entra in perfetta sintonia. Non solo divertimento ma anche buone azioni, quelle fatte dalle elette miss in carica. La nuova Miss Frociarola infatti, diviene una vera e propria ambasciatrice delle persone omosessuali...
Le prime selezioni sono passate dal Padova Pride Village, fino al Cassero di Bologna, facendo tappa al Bears Invasion di Roma e concludendosi lo scorso 6 agosto con l'ultima tappa in Toscana con lo strepitoso staff Enjoy! Ma come si supera una selezione di Miss Frociarola? Ovviamente dando il meglio di se, facendo leva su simpatia e creatività che le ragazze in lizza hanno egregiamente dimostrato e con cui si sfideranno in temerarie prove tematiche nella finalissima del Gay Village.
Sul palco, insieme allo showman Mauriziano Carannante, arrivano anche le vallette speciali: Diamanda (Miss Frociarola Liguria 2015) e Valentina Galdo (Miss Frociarola Veneto 2015), amatissime dal pubblico nella scorsa edizione, seguite a ruota dalla sempre cara Angela Castucci, (Miss Frociarola Italia 2014), ormai nel cuore dei tantissimi amanti del contest! La giuria, ancora in costruzione, vede già le conferme di Beatrice Bargiacchi (Miss Frociarola Italia 2015) e la producer e sponsor della serata Sylvie Bovary, ideatrice del Queerlesque... il tutto sotto la guida di Vladimir Luxuria, padrona di casa e per l'occasione presidentessa di giuria.