Roma

"Lei è ricca, la sposo e l'ammazzo". Debora, vittima ingenua

Venerdì 21 agosto, alla rassegna ospitata al Forte dei Borgia di Nepi, infatti, andrà in scena “Lei è ricca, la sposo…e l’ammazzo!”. La commedia, liberamente ispirata al celebre film del 1971 di Elaine May con Walter Matthau, e al racconto di Jack Richtie, vede Gianfranco Jannuzzo nei panni di Orazio, e Debora Caprioglio in quelli di Albertina, una scialba ingenua e goffa insegnante di entomologia ma con un ingente patrimonio.

La coppia, diretta da Patrick Rossi Gastaldi, darà vita alle esilaranti vicissitudini di un agiato scapolo che, dopo aver scialacquato tutti i soldi ricevuti in eredità dal padre, si trova alla soglia della bancarotta ed è costretto a farsi prestare del denaro da un mafioso, a condizioni decisamente svantaggiose.
Il suo obiettivo è quello di conquistare e far innamorare una donna ricca e sola, sposarla e, dopo averla uccisa, entrare in possesso dei suoi beni per ricominciare a godersi la vita come aveva fatto fino a quel momento.
Tutti questi intrighi contribuiranno alla nascita di un’anomala e divertente storia d’amore tra i due improbabili protagonisti, l’ex milionario spiantato e la ricca signora appassionata di insetti.
Nel corso della serata, la coppia Jannuzzo-Caprioglio, in un crescendo di situazioni grottesche e paradossali, garantirà dei momenti di vera comicità, regalando un appuntamento imperdibile all’insegna del divertimento e del buonumore.

Costo biglietti: 15 euro, ridotti 10 euro.