Roma
Roma, anziano investito da un treno a Lepanto: morto poco dopo in ospedale
Il 74enne è caduto sui binari ed è stato investito dalla vettura in arrivo. La linea A ferma per tre ore tra Termini e Ottaviano
Incidente grave alla fermata della metro A di Lepanto: un anziano di 74 anni è caduto sui binari proprio mentre stava arrivando un treno in direzione Battistini. Il macchinista ha cercato di fermare la vettura, non riuscendo però a evitare di investirlo. Il 74enne è morto poco dopo in ospedale.
L'incidente è avvenuto intorno alle 10,30. Sono stati gli altri passeggeri che si trovavano sulle banchine della stazione a dare l'allarme. Subito sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia e i sanitari del 118. Per permettere le operazioni di soccorso le indagini per la ricostruzione della dinamica dei fatti, il servizio è stato interrotto per tre ore tra le stazioni di Termini e Ottaviano.
La morte del 74enne
I sanitari hanno trasportato d'urgenza Il 74enne al Santo Spirito. L'anziano ha riportato uno schiacciamento del torace e gravi lesioni craniche. Intorno alle 14 l'anziano è stato trasferito all'ospedale San Camillo, dove purtroppo è morto pochi minuti dopo essere arrivato.