A- A+
Roma
Licei sul piede di guerra. Occupato anche il Tasso: è il sesto a Roma

Mamiani, Virgilio, Socrate, Albertelli, Righi e, ora, anche il Tasso. Il miglio liceo classico di Roma, secondo la recente classifica della Fondazione Agnelli, "cede" all'onda lunga delle occupazioni romane.

 

Una forma di protesta collettiva contro i primi provvedimenti del Governo Lega-M5S, insediatosi in seguito alle elezioni del 4 marzo.  Un'occupazione dunque "non contro il nostro corpo docente, né contro il preside, con cui i rapporti sono ottimi nonostante totale sia stato il dissenso su questa nostra forma di protesta, ma contro il governo, la flat tax, il reddito di cittadinanza e le politiche migratorie", riferisce Lorenzo, un portavoce degli studenti del IV anno e comunica: "all'interno dell'edificio adesso siamo in 250-300 ragazzi".

"Ribadiamo ancora oggi con forza che il sistema configurato a scaglioni progressivi debba essere il tratto fondamentale del sistema di tassazione - si legge sul messaggio what's up fatto circolare tra i ragazzi questa mattina - Ribadiamo anche energicamente come la Repubblica Italiana sia fondata, come si evince dal primo articolodella nostra Costituzione, sul lavoro e sulla dignità del lavoratore. Dignità svilita o addirittura cancellata da una forma di sussistenza sociale quale il reddito di Cittadinanza".

Commenti
    Tags:
    liceooccupazioneprotestatassoromamamianivirgiliogovernolega-m5s







    Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

    Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.