Roma

Lorella Cuccarini arriva sul palco del Brancaccio con “Rapunzel-Il musical”

Dal 2 dicembre all'8 di gennaio al Teatro Brancaccio andrà in scena “Rapunzel-Il musical” con Lorella Cuccarini nei panni della perfida Gothel

Lorella Cuccarini reciterà in “Rapunzel-Il musical”, una rivisitazione della fiaba dei Fratelli Grimm che andrà in scena sul palco del Teatro Brancaccio dal 2 dicembre all'8 gennaio.

“Non avevo mai interpretato una cattiva” ha detto Lorella Cuccarini, commentando il suo ruolo nel musical. La Cuccarini interpreterà infatti la perfida Gothel, la strega cattiva e matrigna della protagonista della storia. In questa rivisitazione della fiaba, però, il personaggio è molto più complesso e profondo. Una figura che ha sofferto ed è stata indurita dai torti subiti. Rapunzel sarà invece interpretata da Silvia Scartozzoni, mentre il ladro Phil che si innamorerà di lei sarà interpretato da Renato Crudo.

A 8 anni dal primo debutto del musical, “Rapunzel” torna a teatro con le splendide scenografie di Alessandro Chiti. Lo spettacolo è stato scritto da un gruppo di autori diretti da Maurizio Colombi e Alessandro Longobardi. Le colonna sonora è composta da 19 canzoni originali, scritte e composte da Davide Magnabosco, Alessandro Procacci e Paolo Barillari, con la direzione musicale di Davide Magnabosco.