Roma

Lotta al commercio abusivo, multati 16 ambulanti al Colosseo: 78mila euro

I Carabinieri hanno elevato sanzioni per un totale di 78mila euro

Sedici ambulanti sanzionati al Colosseo per un totale di settantottomila euro. È il risultato dell’operazione condotta dai Carabinieri per combattere il commercio abusivo nel Centro di Roma.

I controlli dei militari del Comando provinciale di Roma, svolti per contrastare il degrado e l’illegalità nelle zone turistiche della Capitale, hanno portato i Carabinieri a sanzionare 16 venditori ambulanti abusivi, tutti cittadini del Bangladesh, a piazza Venezia. Dai controlli è anche emerso che tutti erano senza fissa dimora e avevano allestito le loro bancarelle nella zona del Colosseo e dei Fori Imperiali.

Nei loro confronti sono scattate multe per un totale di 78mila euro e l’ordine di allontanamento dal Centro Storico per 48 ore. Sequestrate decine di articoli consistenti in aste per selfie, power bank per cellulari, ombrellini e oltre 150 bottigliette d’acqua da mezzo litro. Sono stati sorpresi anche due soggetti con materiale pubblicitario per tour turistici di diverse società di bus con volantini e con addosso anche due casacche con la scritta “STAFF”, che sono state sequestrate.