Roma
Luca Barbarossa legge Gino Strada. Sul palco sfilata di vip
Elio Germano, Neri Marcorè, Nada, Francesco Motta, Greta Scarano e Roy Paci attesi alla serata organizzata da EMERGENCY
Luca Barbarossa presenta "Grazie Gino, continuiamo noi", serata dedicata a Gino Strada e organizzata da EMERGENCY al Teatro Argentina: sul palco dell'evento, sono attesi vari vip dal mondo del cinema e della musica.
EMERGENCY celebra il suo fondatore Gino Strada: il medico, filantropo e attivista che si è battuto per trasmettere una cultura improntata sulla pace e il rispetto dei diritti umani. Filo conduttore della serata, è proprio la volontà di trasmettere il messaggio di Gino Strada e di portarlo avanti seguendo il suo esempio.
Parteciperanno la serata Elio Germano, Neri Marcorè, Nada, Francesco Motta, Greta Scarano, Flavio Insinna e Massimiliano Bruno.
L’evento è stato realizzato con il patrocinio della Regione Lazio e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma, e sono attesi anche il sindaco Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, la presidente di EMERGENCY Rossella Miccio.
La serata sarà improntata su musica e testimonianze: sarà presentato al pubblico anche uno speciale arrangiamento della canzone “Quello che non ho” di Fabrizio De André, dedicato ad EMERGENCY.
Prima della serata, la mostra
Dalle 18.00, nella Sala Squarzina del Teatro Argentina sarà aperta una mostra collettiva - a ingresso libero e gratuito - con le opere originali e inedite di grandi autori di fumetti e illustrazioni: Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare, Mauro Biani, Roberto Hikimi Blefari, Paolo Campana-Ottokin, Cecilia Campironi, Alberto Casagrande, Stefano Disegni, Er Pinto, Camilla Falsini, Anna Formilan-NiNi, Marta Gerardi, Gli scarabocchi di Maicol e Mirco, Riccardo Guasco, Gud-Daniele Bonomo, Laika, Fabio Magnasciutti, Makkox, Manuela Marazzi, Stefano Piccoli S3KENO, Francesco Poroli, Irene Rinaldi, Giulia Rosa, Mattia Surroz e Lorenzo Terranera.
In esposizione anche l'originale acquerello realizzato da Milo Manara in omaggio a Gino Strada, donato ad EMERGENCY dall’artista.