A- A+
Roma
Lucchetti dell'amore, rimossi 700 chili di "sigilli" a Fontana di Trevi

Erano nati come lucchetti dell'amore dopo un romanzo di Federico Moccia. Sono diventati un incubo per il decoro della città. La Polizia Locale di Roma Capitale del I Gruppo Centro Storico, nella giornata di ieri mercoledì 17 luglio, ha eseguito un intervento pianificato per la rimozione dei "sigilli".

Nelle varie strade comprese tra la zona di fontana di Trevi e il Pantheon ne sono stati rimossi 700 kg. 

Le operazioni

Le operazioni, coordinate dalla Polizia Locale, con l’ausilio di Ama e dell’Ufficio Tecnico del I Municipio, hanno portato alla rimozione di oltre 700 kg di vecchi lucchetti, presenti in particolare su parapedonali, nonché di altri rifiuti ingombranti. Al termine delle attività è stato possibile ripristinare i parapedonali danneggiati o divelti e avviare la pulizia ed il diserbo, dove necessario, dell’area interessata. Tutti i lucchetti rimossi sono stati consegnati al personale Ama, per le successive operazioni di smaltimento.







Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.