A- A+
Roma
Luci e filmati animano i Fori imperiali. Piero Angela racconta la Roma antica

Torna il viaggio multimediale tra i Fori imperiali di Roma, raccontato dall'inconfodnbile voce di Piero Angela. Dal 10 giugno al 2 ottobre 2022, "Viaggi nell'antica Roma" fa rivevere la storia del Foro di Augusto e del Foro di Cesare

Il progetto è ideato e curato da Piero Angela e Paco Lanciano con la storica collaborazione di Gaetano Capasso e con la Direzione Scientifica della Sovrintendenza Capitolina e promosso da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e prodotto da Zètema Progetto Cultura.

La storia dell'antica Roma raccontata con luci e filmati

Gli spettatori potranno tornare a godere di una rappresentazione emozionante e allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico, accompagnati dalla voce di Piero Angela e dalla visione di magnifici filmati e proiezioni che ricostruiscono i due luoghi così come si presentavano nell’antica Roma.

I due spettacoli, fruibili in audiocuffia con ascolto in ben 8 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese), hanno modalità di fruizione differenti e si svolgeranno nel rispetto della vigente normativa sulle misure riguardanti il contrasto e il contenimento del diffondersi del Covid-19.

Un doppio viaggio nella storia

Difatti, allo scpettacolo nel Foro di Augusto si assiste stando seduti su tribune allestite lungo via Alessandrina. Attraverso unamultiproiezione di luci, immagini, filmati e animazioni, Piero Angela si sofferma soprattutto sulla figura di Augusto. Mentre lo spettacolo all’interno del Foro di Cesare è itinerante: si accede dalla scala situata accanto alla Colonna Traiana e si attraversa poi il Foro di Traiano su una passerella realizzata appositamente. Attraverso la galleria sotterranea dei Fori Imperiali si raggiunge quindi il Foro di Cesare e si prosegue così fino alla Curia Romana.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fori imperialipiero angeloroma






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.