Lustrini, streap e paillettes: il varietà è vivo. Al Puff il cabaret di Zevola
Sul palco dello storico locale di Lando Fiorini da venerdì in scena Tommaso Zevola
Un tuffo all'indietro nell'atmosfera dell'avanspettacolo. Tra sketches, zibaldoni musicali, balli, macchiette, spogliarelli, satira e siparietti tipici del varietà. Sul palco dello storico Puff di Lando Fiorini, a Trastevere, va in scena lo spettacolo di Tommaso Zevola “Favole del varietà. Ovvero Le fate sono tanto buone”.
Ideato con l'amico e grande cabarettista Camillo Toscano, lo spettacolo è un omaggio ad un pezzo di storia del teatro, capace di coinvolgere ogni tipo di pubblico. Grazie anche alle musiche originali del M° Adelmo Musso, che contribuiscono a dare quel tocco di eleganza che era proprio degli spettacoli di Rivista, e ai costumi di Mauro Gala, che sono classe, stravaganza, in tinta con lo stile da Varietà.
Romano di nascita e figlio d'arte, Tommaso Zevola ha respirato fin da piccolo la "polvere del palcoscenico”. Da quarant' anni nello spettacolo, la sua carriera inizia come ballerino nei più grandi show del sabato sera, poi la svolta, il richiamo per la recitazione, e così tra una scrittura e l' altra, Tommaso ha iniziato a mettere in scena spettacoli dallo stile prettamente da varietà, utilizzando quel vasto repertorio che suo padre gli ha lasciato in eredità e che è testimonianza di successi passati, facendolo rivivere, senza nostalgia ma con grande amore e rispetto e consapevole del diverso modo di fare oggi comicità.
Ha così riadattato molti testi, riaggiornandoli con la verve e l’attualità da cabaret ma mantenendo il sapore di quel teatro comico, testimone del costume collettivo, dei gusti di un’epoca, dei modi di divertirsi ed evadere, precursore del cabaret ma soprattutto scuola di tanti grandi attori e autori.