Roma

Lutto nel Pd laziale, muore la consigliera di Monterotondo Simona Amorello

Aveva 29 anni ed era laureata in scienze infermieristiche. Viveva a Monterotondo dal 2019. A stroncarla un aneurisma

È lutto per il Pd laziale: è morta la vicepresidente del Consiglio Comunale di Monterotondo Simona Amorello. Aveva appena 29 anni. A stroncarla un aneurisma improvviso.

La vicepresidente era originaria di Partinico e si era trasferita a Monterotondo nel 2019. Era laureata in scienze infermieristiche e lavorava nell'ospedale San Giovanni Battista. Nel frattempo si era data anche alla politica, candidandosi con il Pd alle elezioni comunali a Monterotondo, venendo eletta consigliera e vicepresidente del Consiglio Comunale della cittadina.

Cordoglio per Simona Amorello

Cordoglio per la scomparsa di Simona Amorello da parte del Pd Monterotondo: “Ieri per un grave malore - si legge in post su Facebook - è venuta a mancare la nostra compagna e amica Simona Amorello. Consigliera del Partito Democratico e vicepresidente del Consiglio Comunale di Monterotondo. Sempre pronta ad aiutare il prossimo e a dare il suo contributo per la crescita della comunità. Profondamente colpiti e addolorati per questa improvvisa e grave perdita esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro abbraccio alla sua famiglia”.

“Sconvolto e profondamente addolorato - scrive invece il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone - fatico a trovare le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, a Margherita, a Paolo per la scomparsa di Simona Amorello, amica, consigliera comunale e VicePresidente del Consiglio Comunale. È un giorno tristissimo per la comunità democratica, per quella cittadina, per le Istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona mancherà a tutte e a tutti noi è banale e non rende minimamente l’idea di quanto sia sconvolgente l’addio che sono, che siamo costretti a darle. Un abbraccio commosso ai suoi cari e un bacio al cielo”.

“Siamo profondamente addolorati - ha dichiarato la segretaria del Pd Elly Schlein - una morte di fronte alla quale difficile trovare parole. Simona, giovanissima, aveva avuto modo di lavorare tanto e con passione facendosi apprezzare sempre. Voglio porgere le mie condoglianze, anche a nome di tutta la comunità democratica, ai suoi genitori, ai suoi colleghi e a tutte le persone che le hanno voluto bene”.