Roma

M5S scatenato, vuole spedire Raggi al Consiglio dei ministri accanto a Conte

I 5 Stelle capitolini lanciano la proposta: “Il sindaco di Roma deve sedere in modo permanente al tavolo del Consiglio dei ministri”

Avvisate il Governo, arriva il ciclone Raggi. L'ultima proposta dello scatenato Movimento 5 Stelle capitolino: Virginia ministro di Roma. Per l'assessore al Personale De Santis “il sindaco della Capitale deve sedere in modo permanente al tavolo del Consiglio dei Ministri”.

 

L'idea è stata lanciata dai 5 Stelle capitolini, più precisamente dall'assessore capitolino al Personale, Antonio De Santis, tra i componenti della giunta più vicini al sindaco Virginia Raggi. “Roma necessita di uno status giuridico e di attribuzioni normative che le consentano di allinearsi alle principali capitali europee. Per questo abbiamo elaborato alcune iniziative mirate, da avviare subito. Il sindaco di Roma deve sedere in modo permanente al tavolo del Consiglio dei Ministri”, scrive De Santis su Facebook.

L'assessore parla anche di una ipotesi di cui la sindaca avrebbe già discusso con il premier Giuseppe Conte: "È necessario istituire un tavolo di altissime personalità, per disegnare uno statuto giuridico e normativo di Roma Capitale che risponda ai suoi effettivi bisogni".