Roma

M5S: "Vincenzi si dimetta anche da consigliere". E annunciano un nuovo scandalo sanità

"La notte del 4 giugno abbiamo ricevuto una email anonima con allegati stralci di intercettazioni telefoniche inedite che coinvolgono esponenti politici regionali in uno scandalo legato alla sanità di cui ci siamo recentemente interessati con una interrogazione. Abbiamo inoltrato una richiesta di accesso agli atti e provveduto a informare la Procura della Repubblica di Roma dell'accaduto".
L'annuncio del Movimento 5 Stelle in Regione Lazio nel giorno delle dimissioni del capogruppo Pd Marco Vincenzi. Dimissioni che non bastano ai pentastellati che tramite la capogruppo Valentina Corrado chiedono le dimissioni di Vincenzi anche da consigliere regionale.
"La sua nota stampa aggiunge nuovi dettagli ad una vicenda che condanna la giunta Zingaretti e il PD laziale, perché ammette di aver incontrato in più occasioni Buzzi e conferma le richieste di intercessione per ottenere fondi pubblici - commenta Corrado - Era suo preciso dovere denunciarlo alle autorità competenti e non renderlo pubblico solo dopo gli articoli dei quotidiani che tratteggiano e confermano un sistema trasversale di corruzione all’interno delle istituzioni regionali.”