Roma
Macy Gray, anima black e voce graffiante: la regina del soul arriva a Roma
La star afroamericana irrompe con il suo nuovo singolo, ecco “White Man”
L'artista statunitense torna con in Italia con quattro nuove date, la voce calda e graffiante della regina del soul torna ad illuminare la Capitale.
Dopo sei anni di attesa Macy Gray torna in Italia, la voce più black e soul degli ultimi anni annuncia le quattro date del suo tour italiano. Quattro date per altrettante città, iniziando l'11 marzo da Roma. Appuntamento all'Auditorium Conciliazione, per poi proseguire domenica 12 marzo al Gran Teatro Geox – Padova. Si riprende poi il 14 marzo per un live al Teatro Obihall di Firenze. Gran finale all'Alcatraz di Milano, mercoledì 29 marzo 2017. Il nuovo tour nasce per celebrare il nuovo singolo “White Man”, pubblicato il 10 febbraio 2017. Il pezzo anticipa l’album in uscita la prossima estate, sul quale Gray si esprime così: "White man è una critica riflessiva sullo stato delle relazioni razziali e di uguaglianza di genere nell'America contemporanea, che vuole riconoscere il progresso effettuato. Evidenza le significative mancanze che ancora esistono e conclude con un messaggio positivo di speranza tramite una cooperazione collettiva”.
Macy Gray, nome d'arte di Natalie Renee McIntyre, può vantare numerose collaborazioni e riconoscimenti artistici, come la nomina a 5 Grammy Awards. Nel 1999, dopo aver ottenuto un contratto discografico, pubblica On How Life Is. L'album ottiene un enorme successo da oltre sette milioni di copie nel mondo, anche grazie a brani come Do something e soprattutto I Try, che le fanno guadagnare un Grammy Award. Nel 2001 pubblica il suo secondo album The Id, trascinato dai singoli Sexual Revolution e Sweet Baby che vanta la collaborazione con Erykah Badu. L'album è prodotto da Rick Rubin, e oltre la Badu, vanta collaborazioni nomi importanti della scena black contemporanea. Nel marzo 2007 pubblica l'album Big, anticipato dal singolo Finally Made Me Happy che vede la presenza di Natalie Cole. L'album vanta inoltre collaborazioni con Justin Timberlake, Fergie, will.i.am e Nas.