A- A+
Roma
Madre Teresa Santa. Papa Francesco firma la canonizzazione

Papa Francesco, nel concistoro ordinario del 15 marzo, firmerà il decreto per la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta. Il Santo Padre indicherà la datà per la proclamazione di santità della minuta suora di origine albanese, fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della carità per la sua dedizione tra le vittime della povertà di Calcutta.
Nobel per la Pace e resa beata da Papa Giovanni Paolo II nel 2003, Madre Teresa sarà canonizzata da Papa Francesco con ogni probabilità il 5 settembre come già anticipato nel calendario dei riti dell'Anno Santo. Un appuntamento che finirà con il caratterizzare l'intero Giubileo dedicato dal Santo Padre alla Misericordia.

L'arcidiocesi di Calcutta aveva aperto già nel 2005 il processo per la canonizzazione dopo che  il 19 ottobre 2003 era stata proclamata beata da papa Giovanni Paolo II, con una deroga speciale a soli due anni dalla sua morte. Il 5 settembre 2007, per la ricorrenza del decimo anno dalla morte, papa Benedetto XVI aveva celebrato in Vaticano una messa solenne alla presenza dell'arcivescovo di Calcutta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
madre teresa di calcuttapapa francesco






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.