Roma
Mafia Capitale, Carminati positivo al Covid: udienza di martedì verso rinvio
I legali dell'ex Nar scarcerato a giugno hanno chiesto il rinvio dell'udienza per rideterminare le pene per una ventina di imputati del Mondo di Mezzo
Mafia Capitale, Massimo Carminati è positivo al Coronavirus: è asintomatico e in isolamento domiciliare insieme a sua moglie. L’ex Nar era stato scarcerato lo scorso giugno per decorrenza dei termini di custodia cautelare nell’ambito del processo al "Mondo di Mezzo". Rischia di slittare l'udienza in tribunale di martedì.
I legali di Carminati, hanno presentato istanza oggi per chiedere il rinvio dell’udienza fissata per domani al processo d'Appello Bis per rideterminare le pene per una ventina di imputati, tra cui anche Salvatore Buzzi.
I giudici della prima sezione della Corte d’Appello, alla luce della sentenza della Cassazione che il 22 ottobre scorso ha fatto cadere per tutti il 416 bis, sono chiamati a ridefinire le condanne per Carminati, dopo una detenzione durata 5 anni e 7 mesi, e per gli altri imputati, tra i quali anche Riccardo Brugia, l’ex consigliere regionale Luca Gramazio e l’ex ad di Ama Franco Panzironi.