Roma

Mafia Capitale, Francesco Giro dopo la Cassazione: “Ora libertà per Gramazio”

Il senatore di Forza Italia: “Con le motivazioni della Cassazione si mette finalmente fine, con una pietra tombale, all'inchiesta Mondo di Mezzo”

Mafia Capitale, dopo la pubblicazione delle motivazioni della sentenza con cui la Cassazione ha ribaltato il 22 ottobre la decisione della Corte d'Appello sul “Mondo di mezzo”, interviene il senatore di Forza Italia, Francesco Giro, chiedendo libertà per Luca Gramazio, ex capogruppo del Pdl in Regione Lazio.

 

“Dopo questa sentenza definitiva della Cassazione che demolisce l’inchiesta Mafia Capitale spero che Luca Gramazio possa tornare a respirare la libertà a pieni polmoni con una riqualificazione, ovviamente favorevole, della pena da parte dell’Appello. Sarò pronto a riabbracciarlo”, scrive Giro in una nota.

Il senatore forzista ha poi aggiunto: “Con le motivazioni della Cassazione si mette finalmente fine, con una pietra tombale, all'inchiesta Mafia Capitale, demolita da cima a fondo nel suo teorema principale, che voleva assimilare il mondo produttivo e quello amministrativo della città ad un sistema criminale di stampo mafioso. Un teorema che oggi la Cassazione definisce inconsistente ma che ha gettato in questi annidiscredito su Roma e sui romani, agli occhi del mondo, sulla stampa e su tutti i network internazionali. Se fossi il Sindaco di Roma chiederei, insieme agli imputati, un risarcimento miliardario. Cogliamo l'occasione per dire grazie ed esprimere la nostra solidarietà al giudice (donna) che nel Primo grado comprese tutto. Oggi la Cassazione ha dato ragione a lei e torto al giudice (uomo) di Appello. Brava lei, meno bravo lui”.