Roma
“Mafia Capitale, la Raggi diffama Roma e i romani”. Sgarbi la denuncia
Il candidato Vittorio Sgarbi si scatena: “L’unica mafia arrivata a Roma è quella degli ignoranti che la governano senza merito e competenza”
Continuare a parlare di “Mafia Capitale” è una diffamazione della città e dei romani. Il giorno dopo la sentenza di appello contro Buzzi (12 anni e 10 mesi) e Carminati (10 anni), Vittorio Sgarbi, candidato al Comune di Roma come sindaco, annuncia un esposto alla magistratura contro il sindaco Virginia Raggi.
“La Raggi – attacca Sgarbi - continua a parlare di “Mafia Capitale” diffamando l’intera città e le persone travolte da accuse sproporzionate. L’unica mafia arrivata a Roma è quella degli ignoranti che la governano senza merito e competenza. Invece di parlare retoricamente di legalità la Raggi, se l’avesse letto, dovrebbe ricordare Benedetto Croce: “Il vero politico onesto è il politico capace”. E fare un esame di coscienza. Lasciando la mafia dov’è e non dove le è comodo evocarla. A nome dei cittadini romani non mafiosi, procederò a querelarla”.