Magazzino della droga a Ponte di Nona: 32 chili di cocaina in un garage
La droga avrebbe fruttato milioni di euro sul mercato romano
Due uomini di origine albanese sono finiti in manette perché colti in flagrante a spostare 32 chili di cocaina che avevano nascosto in un box auto a Ponte di Nona. La polizia della Squadra Mobile di Roma li teneva sotto osservazione già da tempo. I due, infatti, erano stati notati giorni prima a trafficare introno al garage, dove c'era un'insolita affluenza di gente.
Così nel pomeriggio di martedì 7 novembre è scattato il blitz che ha portato all'arresto di M.A. e V. A. rispettivamente di 50 e 36 anni.
All’interno del box sono stati rinvenuti 27 pani di cocaina sigillati con il cellophane per garantirne l’impermeabilità. Gli agenti hanno poi perquisito le macchine pronte per essere caricate di droga da spostare in un luogo più sicuro. Le auto erano munite di uno scomparto segreto per nascondere la cocaina: un meccanismo montato ad hoc permetteva di aprire il vano posto sul cruscotto e invisibile alla vista.
Gli agenti hanno poi perquisito le abitazioni dove hanno rinvenuto e sequestrato circa 40 mila euro in contanti divisi in mazzette e una pistola di piccolo calibro, risultata rubata a Roma due anni fa.
Terminate le perquisizioni M.A. e V. A. sono stati portati in Questura e successivamente a Regina Coeli a disposizione della Autorità Giudiziaria.
La droga sequestrata avrebbe fruttato diversi milioni di euro una volta rivenduta sul mercato locale. Si tratta di uno dei più importanti sequestri di cocaina eseguiti a Roma negli ultimi tempi e lascia intendere il coinvolgimento di un’organizzazione criminale, sulla quale sono in corso approfondimenti investigativi.
Iscriviti alla newsletter