Roma
Malagrotta, Meloni: "Immagini terribili, evitare nuovo incubo rifiuti"




"Le istituzioni devono dare informazioni chiare ai cittadini, in particolare coloro che vivono nella già martoriata Valle Galeria"
“Le immagini dell'incendio del vecchio gassificatore e di uno dei TMB di Malagrotta a Roma sono terribili. Un disastro ambientale le cui cause devono essere chiarite il più presto possibile per individuare anche eventuali responsabili", così Giorgia Meloni commenta il rogo a Malagrotta.
L'incendio, prosegue la leader di Fratelli d'Italia, "rischia di innescare una nuova emergenza rifiuti nella Capitale e mettere in pericolo la salute pubblica. Fratelli d'Italia si augura la convocazione immediata del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, chiede al Ministro della Transizione ecologica Cingolani, al presidente della Regione Lazio Zingaretti e al sindaco di Roma Gualtieri di dare informazioni chiare ai cittadini, in particolare coloro che vivono nella già martoriata Valle Galeria, e di spiegare cosa intendano fare per evitare che la Capitale viva un nuovo incubo rifiuti. Fratelli d'Italia è pronta a fare la sua parte e a dare il suo contributo, ad ogni livello. Gli esponenti di FdI saranno da questa mattina sul territorio per ascoltare le esigenze dei cittadini maggiormente coinvolti”.