Roma

Maltempo, crolli ed allagamenti: 40 interventi in 3 ore. È Primavera "pazza"

Traffico e disagi dalla Cassia alla via del Mare, possibili ritardi dall'aeroporto di Fiumicino

Maltempo a Roma, pioggia e vento mettono in ginocchio la città: 110 interventi dei vigili del fuoco dalle 8 alle 16. Traffico e disagi dalla Cassia alla via del Mare per caduta alberi, via dei due Ponti chiusa per allagamento e poi riaperta.

 

Tornano pioggia e maltempo e la Capitale va in tilt. La caduta di rami ed alberi crea inevitabili disagi al traffico, in particolare in via Leone XIII, altezza Piazzetta del Bel Respiro, dove il traffico è rallentato a causa di un albero sulla carreggiata. Anche in via Antonio Pacinotti, altezza Lungotevere Vittorio Gassman, un albero è caduto danneggiando alcuni veicoli in sosta. Circolazione rallentata a via Marcello Piacentini, intero tratto, a causa presenza di alberi sulla strada. Stessa criticità a via di Boccea, altezza via dell'Arrone e a viale Pietro De Coubertin altezza rotatoria via Argentina. Astral Infomobilità comunica la presenza di alberi sulla carreggiata anche sulla via del Mare, all'altezza dell'incrocio con Acilia al Km 18 in direzione di Roma. Disagi infine per i pendolari per la chiusura della stazione di Prima Porta, sulla ferrovia Roma-Viterbo, disponibili le vicine fermate di La Celsa o Giustiniana.

Circa 110 gli interventi effettuati in appena tre ore sul territorio del comune di Roma e provincia, dalle 8 alle 16, da parte delle squadre del Comando di Roma dei vigili del fuoco. L'ondata di maltempo ha maggiormente interessate le zone della costa laziale di Ostia, ( dove via Ugo Fellini 42, un albero si è "adagiato" sulla facciata di un edificio danneggiando un balcone), parte interna della provincia (Marino, Palestrina) e il comune di Roma. Una Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Roma è inoltre intervenuta nel Comune di San Cesareo in Via Colle Sfiamma, per una serie di pali di servizio pubblico pericolanti, chiudendo la strada al momento al traffico veicolare.

A risentire della pazza Primavera romana anche Alitalia, che, tramite un tweet, annuncia possibili ritardi per i voli in partenza da Fiumicino, causa del forte vento. La compagnia accerte: "Controlla lo stato del tuo volo su 'Info Voli' prima di recarti in aeroporto".