Roma

Maltempo Roma, banchina Metro B bagnata e scivola: in fin di vita 15 enne

Poche gocce di pioggia diventano “tempesta perfetta”

Temporale tre punto zero, alberi che crollano, persone ferite e trasporti in tilt per un dramma che si è consumato alla stazione Eur Fermi, dove un quindicenne è scivolato sulla banchina bagnata dalla pioggia ed è caduto sui binari ed è finito sotto un treno. Ora è in gravissime condizioni al Bambino Gesù.
Due gocce d'acqua; pochi millimetri, che a Roma si trasformano in una tempesta urbana perfetta, la seconda dopo Ferragosto e la prima della lunga serie autunnale con trasporti nel caos, traffico e allagamenti e allungando la lista ormai infinta dei venerdì neri.

IL DRAMMA A EUR FERMI
Secondo i magistrati che hanno effettuato un sopralluogo intorno all'ora di pranzo, il quindicenne caduto sui binari in concomitanza con l'arrivo del treno potrebbe essere scivolato sulla banchina bagnata per la pioggia. Ipotesi da confermare, come hanno ribadito, almeno dopo aver visionato le telecamere a circuito chiuso dell'Atac.
Il giovanissimo è ricoverato al Bambino Gesù e questo è il primo bollettino medico emesso dai medici dell'ospedale: “Il ragazzo è arrivato in condizioni gravi con grave Trauma Maxillo Facciale e Toracico. Attualmente è ricoverato in rianimazione nell’Area Rossa del Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA). Ha in atto un supporto rianimatorio avanzato in Ventilazione Meccanica. Le condizioni sono gravi e la prognosi è riservata".

SCHIANTA UN PINO
E mentre lo studente già lottava contro la morte, il mini nubifragio ha fatto cadere un  albero sulla via Tiburtina, all'altezza di via Cupa. La pianta è precipitata sulla corsia centrale riservata al Tpl, vicino a una fermata del bus, che è quindi chiusa per un tratto. Spavento per le persone che in quel momento stavano transitando. Nello schianto anche i cavi dell'elettricità sono stati divelti. Due persone sono state medicate sul posto mentre altri due cittadini sono stati trasportati in codice giallo al policlinico Umberto I.

PAURA NEL ViTERBESE
Decisamente complessa la situazione nel Viterbese. Un uomo è stato trascinato via dalla furia delle acque mentre era alla guida della sua auto. E’ accaduto questa mattina poco dopo le 6.30 a Tarquinia nel viterbese. L’uomo stava transitando sulla strada tra Vallata e Tuscania quando l’onda di acqua e fango dovuta allo straripamento di un vicino fiume, ha trascinato via l’auto su cui viaggiava a centinaia di metri dalla strada. E’ rimasto disperso fino a quando non è stato ritrovato dai vigili del fuoco con l'ausilio di un elicottero.