Roma
Maltrattamenti contro l'ex compagna: divieto di avvicinamento per un 49enne
Il fatto è accaduto ad Anzio. All'uomo è stato imposto il divieto ad avvicinarsi all'ex compagna verso la quale è accusato di aver usato più volte violenza
Un uomo di 49 anni ha ricevuto una misura cautelare di divieto di avvicinamento contro l'ex compagna. Da anni l'uomo maltrattava la donna e, a seguito dell'ennesimo episodio di violenza, l'uomo è stato denunciato. Succede ad Anzio.
L'ennesima lite è scoppiata per disaccordi su alcuni mobili rimasti nella casa precedentemente divisa dai due. Durante la discussione l'uomo ha dato una spinta alla donna facendola cadere e causandole ferite, giudicate guaribili in una settimana. Alcune persone sentendo la lite, hanno avvertito i Carabinieri che sono intervenuti separando i due. La donna ha quindi sporto denuncia, riferendo ai militari che, da quando circa tre anni fa aveva intrapreso una relazione con l'uomo, si erano verificati più volte episodi di violenza simili.
Al termine della disposizione, sentiti anche altri testimoni, i Carabinieri hanno informato l'autorità giudiziaria. Il Tribunale di Velletri ha emesso la misura cautelare contro l'uomo, mentre la donna è stata informata delle tutele di cui avrebbe potuto godere, in quanto vittima dei reati del “Codice Rosso”.