Mamme e “cuccioli” al Bioparco: il 13 maggio festa tra giraffe, leoni ed orsi
La Festa della Mamma si celebra con biglietti scontati e attività per grandi e piccini
La Festa della Mamma si avvicina e per celebrarla il Bioparco di Roma ha organizzato una serie di iniziative speciali per tutta la settimana.
Dal 7 al 13 maggio tutte le mamme pagheranno la metà del biglietto di ingresso (€ 8 anziché 16). Domenica 13 Maggio poi si darà il via ad una giornata speciale, ricca di eventi per bambini ed adulti. Dalle 11,30 alle 17,00 saranno attivi i laboratori creativo-manuali in cui madri e figli potranno realizzare insieme un particolare ricordo, e si potrà partecipare alla visita guidata a tema dal titolo “Mamme da record”, tra giraffe, leoni, orsi ed elefanti per scoprire le peculiarità del mondo animale e del legame mamma-cucciolo.
Presso l’area degli oranghi, dalle 11,30 alle 13,30 e dalle 14,00 alle 17,30 gli operatori didattici sveleranno i segreti dello stretto rapporto mamma-cucciolo in queste scimmie antropomorfe, basti pensare che ci vogliono dieci anni prima che il piccolo diventi autosufficiente.
La Festa della Mamma sarà anche l’occasione per sensibilizzare le famiglie in visita sul grado di minaccia di estinzione dell’orango, soprattutto a causa della deforestazione e del commercio illegale messo in atto da bracconieri e trafficanti.
Infine, durante i pasti degli animali, i keeper del Bioparco racconteranno tutte le particolarità del legame tra le mamme e i loro cuccioli. In particolare: macachi del Giappone (ore 11,00) lemuri catta (ore 11,30), orsi (ore 12,30), scimpanzé (ore 14,00), ippopotamo anfibio (ore 14,30), lupi (ore 15,00) e foca grigia (ore 16,00).
Iscriviti alla newsletter