Roma

Mamme e cuccioli, amore "animale". Al Bioparco si celebra la festa pù dolce

Per i bambini dai cinque ai dieci anni anche uno screening gratuito della celiachia

Festa della Mamma, biglietti a metà prezzo e super eventi al Bioparco. Intrattenimento per grandi e piccoli, mamme e cuccioli di tutte le specie.

 

Una giornata e tantissime attrazioni per celebrare la mamma, dal 9 al 14 maggio il Bioparco omaggia le mamme con un biglietto d'ingresso a metà prezzo. Ma non solo, in occasione della Festa della Mamma, domenica 14 maggio, si si potrà partecipare a laboratori creativo-manuali in cui mamme e figli potranno realizzare insieme un ricordo speciale nella visita guidata a tema “Naturalmente Mamme”. Un viaggio per scoprire tutte le caratteristiche delle mamme del mondo animale, con gli emozionanti A TuxTu con insetti, anfibi, rettili e piccoli mammiferi.

Nella stessa giornata i bambini dai cinque ai dieci anni avranno la possibilità di effettuare uno screening gratuito della celiachia, mediante test su saliva. Questo tipo di analisi coniuga l’aspetto ludico (raccolta della saliva che il bambino vive effettivamente come un gioco) con l’aspetto preventivo di prevenzione, permettendo di individuare i bambini celiaci asintomatici o con sintomi sfumati. I bambini positivi al test salivare verranno chiamati a ripetere il test sul sangue presso l’Ambulatorio del Dipartimento di Pediatria del Policlinico Umberto 1° e, se confermati, proseguiranno l’iter diagnostico nell’ambito del SSN.