Maraini, Ravera, Arrighi, Corona: sfilata di big al festival della letteratura
Ventitré giorni dedicati alla scrittura e alla cultura, dal 15 settembre al 8 ottobre
Dacia Maraini, Lidia Ravera, Gianluca Arrighi, Mauro Corona, Sveva Casati Modigliani, Silvia Aavallone e molti altri big della letteratura italiana pronti per l'appuntamento con la Fiera delle Parole, il grand festival che quest’anno lancia una nuova formula.
Ventitré giorni dedicati alla scrittura e alla cultura, dal 15 settembre al 8 ottobre, con un percorso articolato che parte da Montegrotto Terme e Abano Terme per poi approdare a Padova. Un incontro condiviso con i libri a partire dal racconto dei loro autori, protagonisti di dialoghi intensi con il pubblico. Anche quest’anno il programma vede la presenza di alcuni fra i più affermati autori del panorama letterario nazionale.
Oltre 70mila gli spettatori registrati nelle ultime edizioni. Dalla letteratura alla filosofia e alla poesia, dai grandi temi dell’attualità alle nuove sfide della psicologia o dell’ambiente, il programma tiene insieme in una perfetta sintesi generi diversi.
Fra i nomi dei protagonisti dell’edizione 2017 figurano alcuni grandi della narrativa italiana: Dacia Maraini, Lidia Ravera, Gianluca Arrighi, Andrea Vitali, Marco Malvaldi, Sveva Casati Modigliani, Valerio Massimo Manfredi, Silvia Avallone, Mauro Corona, Catena Fiorello, Massimo Carlotto e tanti altri. Fra gli ospiti anche il ministro della Cultura Dario Franceschini e il presidente del Senato Piero Grasso. Al Festival, ideato e diretto da Bruna Coscia, parteciperanno molti a giornalisti-autori come Marco Travaglio, Serena Dandini, Antonio Caprarica, Andrea Scanzi, Aldo Cazzullo e altri ancora.
Anche quest’anno il Festival vede la partecipazione di alcuni fra i protagonisti della scena musicale italiana: accanto a Roberto Vecchioni ci sarà Gaetano Curreri, leader degli Stadio, che ha scelto la Fiera delle Parole per presentare in anteprima il lungometraggio che lo vede come regista, di cui titolo e soggetto sono ancora top secret.
Iscriviti alla newsletter