Roma

Maratona di Roma, l'atleta etiope sembra sparito nel nulla. Vane le ricerche

Risulta ancora disperso il maratoneta etiope di 26 anni. Dalle prime indagini della polizia, non si può escludere nulla

Un enigma che sta coinvolgendo tutta la città quello del giovane etiope, giunto a Roma per la maratona del 27 marzo: l’atleta sembra effettivamente scomparso nel nulla.

Il suo nome è Belayneh Shimeles Solomon, ha 26 anni ed è un runner quotato: era arrivato a Roma sabato – il giorno prima dell’evento sportivo.

L’ultima volta che il giovane è stato avvistato è stata proprio nella giornata di sabato, il 26 di marzo. Dopo un evento di presentazione all’Eur, l’atleta ha eseguito il tampone - obbligatorio prima della gara – a cui è risultato negativo. È tornato in albergo per cena e da lì in poi, se ne sono perse le tracce.
Quando la mattina seguente Belayneh Shimeles Solomon non si è presentato alla partenza, organizzatori e compagni non si sono allarmati più di tanto, in quanto non è così difficile che un atleta rinunci prima di una gara. Ma nel pomeriggio, quando il ragazzo non non si è fatto trovare pronto per la partenza è scattato l’allarme.

Dopo la denuncia di scomparsa sporta dagli organizzatori sono partite subito le investigazioni: al momento, sembra che tutti gli effetti personali del ragazzo sono rimasti in hotel eccetto telefono e passaporto. Non si esclude nessuna pista, inclusa quella dell’allontanamento volontario.