A- A+
Roma
Marcello De Vito (M5S) proclamato Presidente dell'Assemblea Capitolina

Fra gli applausi e una standing ovation, Marcello De Vito (M5S) è stato eletto presidente dell'Assemblea Capitolina. De Vito è stato chiamato a presiedere la prima seduta in Aula Giulio Cesare in quanto consigliere 'anziano', avendo ricevuto il maggior numero di preferenze tra i candidati al Consiglio Comunale alle ultime elezioni capitoline.
De Vito, che nel 2013 era stato il candidato sindaco del M5S e che negli ultimi tre anni è stato uno dei quattro consiglieri pentastellati in Campidoglio, è stato votato all’unanimità da tutto il gruppo consiliare M5S, con 30 voti (29 consiglieri più il sindaco Virginia Raggi). Le schede bianche sono state 17, due le nulle. Al termine della votazione, fra gli applausi, la stretta di mano con il primo cittadino. 

 

Tags:
de vitode vito. m5sraggisindacopresidenteassemblea capitolinastanding ovationapplausi







Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.