Marchini nella bufera. Perquisite società vicine all'ex candidato sindaco
Operazioni sospette con Popolare di Vincenza e Popolare Etruria e Lazio
La Guardia di Finanza sta eseguendo diverse perquisizioni in 13 società collegate alla Methorios Capital spa, un'azienda vicina all'ex candidato sindaco di Roma Alfio Marchini e presso le abitazioni degli amministratori.
Su delega del pm Mariarosaria Guglielmi e dell'aggiunto Rodolfo Sabelli, che stanno procedendo per i reati di associazione a delinquere e false comunicazioni sociali, i militari stanno controllando le abitazioni degli amministratori delle singole società.
Secondo gli investigatori del Nucleo di Polizia valutaria della Guardia di Finanza gli indagati avrebbero condotto operazioni finanziarie sospette per importi rilevanti che hanno interessato la Banca Popolare di Vincenza e la Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio. Le perquisizioni, complessivamente 19, sono state disposte dalla procura di Roma nell'ambito dell'operazione denominata 'Scacco matto'.
La Methorios Capital S.p.A - si legge sulla pagina web - è una società indipendente che svolge attività di merchant banking la cui mission è l’assistenza alle imprese nella ricerca di soluzioni finanziarie e di assetti societari che massimizzino il loro valore.