Roma
Marcia dei no green pass su Roma: la Prefettura pronta a vietare il raduno
La zona dei Pratoni del Vivaro è già sotto il controllo dei Carabinieri che hanno schierato la Forestale per evitare assembramenti
La Prefettura di Roma è orientata a vietare il raduno no green pass previsto ai Pratoni del Vivaro, nel comune di Rocca di Papa, dal 10 al 13 febbraio.
L'ipotesi è trapelata nel corso di un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica a Palazzo Valentini a cui hanno preso parte il prefetto Matteo Piantedosi e i vertici locali delle forze dell'ordine. La prefettura e le forze dell'ordine stanno monitorando l'iniziativa ma si va verso un provvedimento di divieto di questa e di possibili altre iniziative che comportano assembramenti in violazione della normativa anti-covid.
I Carabinieri schierano la Forestale
A proposito dell'iniziativa annunciata dal movimento No-Vax, in programma dal 10 al 13 febbraio, nell'altopiano dei Pratoni del Vivaro, vicino Roma, in linea con quanto discusso in sede di Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura, da quanto si apprende, i carabinieri del Comando Provinciale di Roma, nel continuare a monitorare l'attività sui social, hanno predisposto una serie di attività informative. Attività anche sul territorio per prevenire qualsiasi iniziativa che possa prevedere l'arrivo di persone o mezzi nell'area con servizi di controllo dei comandi dell'Arma territoriale e considerata l'area impervia, anche con l'ausilio delle componenti dell'Arma Forestale.