Roma

Maria Elena Boschi, bella come una dea ma invisa. Il futuro politico è scritto

La cartomante dei vip, Beatrice 241, stende le napoletane per la Boschi: con Italia Viva rischia l'oblio. Sboccia l'amore

di Beatrice 241 *

Maria Elena Boschi, fedele a Matteo Renzi più di Costantino alla Croce, è arrivata a Roma per predicare quel “vangelo secondo Matteo”, di Italia Viva. Bella come una dea, ma invisa come Maria Antonietta, Maria Elena Boschi, a differenza della regina, la cui fama fu alimentata dalla ghigliottina che le staccò la testa, torna davanti ai riflettori della politica, come capogruppo di “Italia Viva”, rischiando, ancora una volta, quel dissenso che porta all’oblio.

Ma il suo spirito è forte, e l’ultimo anatema lanciato da Renzi al premier Giuseppe Conte: “Stai sereno”, dà alla Boschi la certezza che è solo questione di ore, ma in “hoc signo vinces”, e la vittoria tornerà di nuovo a baciare quella sezione di campo dove ora è tornata a giocare. Ecco allora che le carte di Beatrice 241 vogliono dire la loro sul futuro di questa bellissima, ma dibattuta esponente della politica italiana.

Maria Elena Boschi è un Acquario (24 gennaio 1981) e, come tale, è pronta a combattere per l’ideale che ritiene giusto. Le prime carte che aprono la mia stesa mi suggeriscono una raccomandazione, quella di cogliere al volo le occasioni che si presentano da ora, fino alla fine dell’anno, perché saranno portatrici di cose buone ma, allo stesso tempo, anche anticipatrici di un periodo di stasi in cui, di nuovo, la strada che ora sembra andare in discesa, tornerà a farsi ripida. La scelta fatta, di un ritorno al passato, avrà dei risvolti positivi ma tornerà a far emergere anche antichi rancori che si trasformeranno ben presto in ostacoli.

Come aggirarli? Impegnandosi, e proponendo un profilo e modalità diverse, capaci di far ricredere tutti: amici e nemici. In questo, che può sembrare un lavoro durissimo, ci sarà però l’appoggio di amici importanti, più nuovi che vecchi, provenienti anche da altri paesi che spargeranno, intorno alla Boschi, idee nuove e suggeriranno comportamenti diversi.

Il lavoro però, mi ribadiscono le mie napoletane, sarà molto impegnativo e si dovrà affrontare facendo fronte ad imprevisti e dimostrando elasticità verso inevitabili aggiustamenti che, più di una volta, sembreranno allontanare quello che è stato scelto come traguardo personale da questa esponente della politica italiana. Bisogna dimostrare coraggio mentre ci si guarda con molta, molta e sempre costante attenzione, alle spalle.

Nonostante la fatica nel percorrere questo nuovo cammino, le mie napoletane mi annunciano però che, seppur in ritardo, le gratificazioni arriveranno e, ovviamente, con loro anche il raggiungimento degli obiettivi.

Le carte raccontano quindi di un’altalena di emozioni che caratterizzerà il nuovo percorso intrapreso da Maria Elena Boschi, tanto che in alcuni momenti le sembrerà di perdere anche ciò che faticosamente si è conquistata ancor prima di tornare allo scoperto con Italia Viva.

Nota romantica è data dall’amore che, dopo mille peripezie, dovrebbe arrivare. Non nel senso che fino ad oggi la Boschi non l’ha incontrato, ma più semplicemente perché ora finalmente andrà verso questo sentimento con una modalità diversa: sarà pronta a farsi coinvolgere.

Consiglio delle mie carte: mantenere mani ben ferme sul timone tanto da non perdere la rotta neanche nella tempesta, e non lasciarsi tentare, neanche per un momento, dall’idea di mollare la presa, solo allora lo sforzo verrà ripagato dalla gioia di una vittoria vera e completa che restituirà al mondo il vero volto di Maria Elena Boschi.

Beatrice 241 è una donna fervente cattolica, appassionata di lettura delle carte - Beatrice 241 su FB

 

Leggi anche: Fioramonti ministro assediato, la sedia traballa ma non crolla. Le carte