Marijuana, con la “Bibbia" in mano diventano coltivatori
Smantellata l'attività squestrate 200 piante e oltre 18 mila euro
Coltivavano marijuana nel seminterrato usando la “Bibbia del Coltivatore”, tre arrestati e duecento piante sequestrate.
E' stato un tenore di vita sproporzionato rispetto alle presunte disponibilità ad attirare i Carabinieri di Ostia Antica, che per giorni hanno osservato uno degli occupanti di una villetta monofamiliare di via Beduschi a Dragona. Nessun riscontro nell'abitazione, ma grande sorpresa nella perquisizione del seminterrato. I militari hanno infatti scoperto una vera e propria serra, dotata di lampade alogene, sistema d'irrigazione, ventilatori e concimi.
Tutto il necessario per coltivare poco meno di 200 piante di marijuana, cresciute senza alcun problema. Merito di un libro in possesso dei coinquilini, protagonista l'orticoltura della Cannibis: “La Bibbia del coltivatore”. I militari hanno trovato inoltre anche vari panetti d'hashish per poco meno di 2 kg, oltre a una pistola a salve e 22 gr. Di cocaina. I Carabinieri hanno poi rinvenuto 18 rotoli da mille euro in contanti, che testimoniano un'attività proficua.
I tre inquilini dell'abitazione, tutti polacchi, una donna di 40 anni e due uomini di 59 e 43 anni sono finiti ai domiciliari. Quest'ultimo ha richiamato su di sé la responsabilità dei fatti ed è finito in carcere, mentre l'uomo 59enne è stato rimesso in libertà nelle more della definizione del procedimento a suo carico.