Roma
Marina Rei canta sulla Terrazza del Vittoriano. Poi arriva Naomi Berrill
Cinque gli appuntamenti con Naomi Berrill, Joan Thiele, Pilar e Margherita Vicario
La voce di Marina Rei Voci inaugura la rassegna musicale dedicata alle donne sulla Terrazza Panoramica del Vittoriano. Settembre in rosa con Naomi Berrill, Joan Thiele, Pilar e Margherita Vicario.
Dopo il grande successo della rassegna musicale Jazz al Vittoriano, che ha visto esibirsi alcuni tra i più importanti musicisti della scena jazz italiana e internazionale, partono il 2 settembre gli appuntamenti della rassegna “Sotto le stelle di Roma”.
Primo incontro, venerdì 2 settembre alle ore 21, con la penetrante e inconfondibile Marina Rei.
La cantautrice e musicista romana animerà il palco nel cuore dei Fori Imperiali e si racconterà tra musica e parole al pubblico del Vittoriano ripercorrendo le tappe fondamentali della sua carriera artistica e delle sue canzoni sempre legate a doppio filo alla vita. Marina Rei aprirà la seconda tranche degli appuntamenti musicali con una esibizione in trio, e si esibirà in una sessione elettrica ed una dalle tonalità più acustiche.
La rassegna “Sotto le stelle di Roma” proseguirà venerdì 9 settembre con l’esibizione della giovane violoncellista e cantante irlandese Naomi Berrill; il 16 settembre sarà la volta di Joan Thiele, talento emergente della musica italiana; il 23 settembre toccherà alla cantautrice Pilar che proporrà i brani del suo ultimo album; il 30 settembre la grande chiusura sarà affidata a Margherita Vicario, autrice e cantante, una delle personalità più interessanti della scena italiana di oggi.
Le serate “Sotto le stelle di Roma” fanno parte della rassegna estiva gratuita "Vittoriano, appuntamenti d’arte e musica” (1 luglio – 30 settembre), organizzata dal Polo Museale del Lazio, presso la Terrazza Panoramica del Vittoriano e comprende concerti Jazz, incontri con i protagonisti dell’arte contemporanea e la mostra fotografica “Lucio Dalla, immagini e suoni”inaugurata lo scorso 22 luglio e aperta fino al 2 ottobre presso la sala Zanardelli del Vittoriano.