"Marino avanti tutta": boom di voti. Cinque Stelle primo partito di Roma - Affaritaliani.it

Roma

"Marino avanti tutta": boom di voti. Cinque Stelle primo partito di Roma

"Marino, Avanti tutta o dimissioni", è vero boom di voti. Il sondaggio di Affaritaliani.it e RadioRadio, in collaborazione con Termometro Politico diventa un must.
E' il week end appena trascorso a far registrare un'impennata di voti, con oltre 600 persone in due giorni che hanno espresso il proprio gradimento al sindaco di Roma, Ignazio Marino, costruendo un campione statistico sempre più interessante e affinato e quindi sempre più attendibile.
Il sondaggio sarà on line sino alle 20 di mercoledì, quindi giovedì l'analisi definitiva dei voti che già dopo la prima settimana ha evidenziato dati assolutamente inediti: una sostanziale promozione dell'operato del sindaco, sospinta soprattutto da voto femminile. Ma la distanza tra i due schieramenti è così lieve che sino alla fine non sono esclusi colpi di scena.
Dall'analisi del voto emergerà anche la nuova intenzione di voto dei romani: il Movimento Cinque Stelle sembra avere il vento in poppa soprattutto in danno del Pd che vede erodere buona parte del suo elettorato. Crescono la Lega Nord che a Roma ha annunciato di presentarsi come "Noi con Salvini", mentre si conferma la clamorosa debacle di Forza Italia e dell'intera compagine di centrodestra. Il sondaggio proprio sul partito di Silvio Berlusconi potrebbe fornire risultati assolutamente inediti per lo scenario romano.