Roma

Marino in Usa, "pagano i romani". Due biglietti fatturati al Comune

Viaggio a Philadelphia del sindaco. Se dopo la "sacra smentita del Papa" la polemica è esplosa, ora è la volta dei documenti. A sostenere che il viaggio del sindaco Marino è stato pagato dai romani è il senatore Andrea Augello che ha scelto il profilo facebook per denunciare la spesa "a carico della collettività". Scrive Augello: "Contrordine: oggi Marino smentisce se stesso e dice che non è stato il Comune di Filadelfia a pagare il suo viaggio ma un'università americana. Sarà, ma allo stato risulta che i biglietti aerei in business class per i quattro imbucati di Filadelfia (il sindaco, il capo del Cerimoniale, dottor Piazza, la dottoressa Coniglio e un addetto stampa) sono stati emessi su richiesta del cerimoniale del Campidoglio e fatturati al Comune di Roma".
E poi le "prove: "I biglietti sono riferiti al volo Alitalia per New York AZ 693 con ritorno a Roma in AZ 603 - si legge nel post - Secondo il Campidoglio due di questi quattro titoli di viaggio, quello del Sindaco e quello dell'addetto stampa, saranno rimborsati dall'università. Gli altri, ormai è pacifico, sono a carico dei contribuenti. Il nostro Consigliere Cantiani ha appena depositato una richiesta di accesso agli atti per verificare tutte le spese effettivamente sostenute dal Comune in questa disastrosa spedizione oltreoceano. Calcolato l'elevatissimo CB (Coefficiente di Bugia) del Sindaco, vogliamo vederci chiaro".

E sul suo sito internet il senatore pubblica anche una delle migliaia di foto satiriche sul sindaco Marino. Stavolta la parodia si ispira alla solidarietà per l'attacco terroristico di Parigi, alla rivista Charlie Hebdo.