Roma
Marion Le Pen: il tour romano parte dall'Eur. In fila per la cena
Martedì 15 marzo la faccia d'angelo che fa impazzire la destra francese sarà a Roma. Marion Maréchal Le Pen sarà ospite della prima tappa del suo tour italiano del circuito Mille Patrie-Riva Destra e a farle da Cicerone sarà Fabio Sabbatani Schiuma, evergreen della droite romana. Poi il giorno dopo, toccherà a Vincenzo Sofo, anima di mille Patrie e consigliere milanese in grande ascesa, a farla incontrare con Matteo Salvini all'ombra del Duomo.
Il programma del 15 è stato appena definito: convegno pomeridiano presso l'hotel Villa Eur di piazzale Champagnat, 2, albergo scelto non per il cognome del sacerdote francese - Marion è una cristiana tradizionalista - ma per farla arrivare comodamente da Fiumicino e poi lasciare che sia l'Eur con la sua architettura, a incorniciare il suo ingresso nella Città Eterna, fino al cuore del centro storico, ove a piazza Augusto Imperatore si terrà una cena ristretta a un centinaio di ospiti selezionati, in un clima più adatto alle giovanissima età dell'astro nascente della famiglia Le Pen. Nei suoi appuntamenti romani la bella Marion si incontrerà con il colonnello di 'stretta osservanza salviniana', Gian Marco Centinaio, commissario di Noi con Salvini a Roma e nel Lazio e capogruppo al senato della Lega, con le due pasionarie Barbara Saltamartini e Barbara Mannucci, con il segretario nazionale di Noi con Salvini, il parlamentare siculo Angelo Attaguile.
Insieme a Schiuma, da novembre nominato proprio da Centinaio all'interno del coordinamento romano di Noi con Salvini, ci saranno anche Fabrizio Fratus, mentore de Il Talebano, promotore del fronte sovranista europeo, e Philippe Vardon del Front National. Poi la mattina dopo l'abbraccio con Matteo Salvini a Milano.