Marisa Laurito canta il Sud: l'artista napoletana sul palco con Charlie Cannon
Dal 6 all'8 dicembre Marisa Laurito in scena alla sala Umberto in “Sud and South”
Marisa Laurito canta il Sud del Mondo: l'artista napoletana torna sulla scena romana in coppia con Charlie Cannon in uno spettacolo dedicato alla cultura, all’arte, alla bellezza dei Paesi del sud del pianeta.
Dal 6 all'8 dicembre alla Sala Umberto di Roma, “Sud and South” racconta l’umore e la passione della gente del Sud attraverso un viaggio nella musica che accomuna ed ha reso famose ed eterne, canzoni, capolavori napoletani, spagnoli e sudamericani.
Uno spettacolo che viaggia sull’eterno ed affascinante tema dell’amore e non solo. Un concerto che si diverte e fa divertire il pubblico, che viene spesso coinvolto nelle improvvisazioni di Marisa Laurito accompagnata da uno straordinario cantante solista, Charlie Cannon, artista molto apprezzato nel mondo della musica.
Charlie Cannon ha accompagnato molte importanti voci italiane ed internazionali: Mina, Renato Zero, Zucchero, Ornella Vanoni, i Platters.
Marisa Laurito riprende tra le mani le redini della sua tradizione, la canzone napoletana, trent’anni dopo il grande successo, nel ruolo di protagonista, di uno spettacolo che è rimasto nel cuore del pubblico e che segnò un'epoca con i suoi successi internazionali: “Novecento Napoletano“ per la regia di Bruno Garofalo.
Marisa ritorna sulla scena della musica napoletana in veste di chansonnier e tra una canzone e una butade, dialoga, improvvisa ed appassiona il pubblico cantando insieme a Charlie.
La regia di questo concerto spettacolo è firmata da Marisa Laurito, la scena è illuminata con maestria ed eleganza da Mario Esposito, i colorati costumi sono di Graziella Pera e la direzione musicale di Marco Persichetti.