Roma

Massacra di botte anziana e la caccia di casa: denunciato il figlio violento

L'uomo ha costretto la madre 79enne a lasciare casa alla vigilia di Ferragosto dopo l'ennesima aggressione: denunciato per maltrattamenti in famiglia

Costretta a lasciare casa alla vigilia di Ferragosto dopo l'ennesima aggressione subita dal figlio. È la triste sorte toccata ad una 79enne soccorsa dagli agenti del commissariato Monteverde, diretto da Maria Chiaramonte. L'uomo, un 62enne, è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia ma gli investigatori hanno chiesto per lui una misura cautelare volta a salvaguardare la vittima.

 

L'anziana ha raccontato ai poliziotti che il figlio sin dai primi giorni di convivenza ha tenuto un atteggiamento molesto nei suoi confronti, privandola dei documenti personali, delle carte di credito e del cellulare e prendendola in più occasioni a calci e pugni. Prima d’ora, la donna non ha mai voluto sporgere denuncia né mai si è recata al pronto soccorso o richiesto l'intervento delle forze di polizia: stavolta, temendo per la sua incolumità, ha scelto di non rientrare ed è stata accompagnata dagli agenti presso una casa di riposo, dove soggiornerà per i giorni a venire.