Roma
Mattarella in campo per Roma 2024: "Abbiano una visione sociale"






"Il presidente Mattarella sulle Olimpiadi a Roma: "Incidono sul territorio e ne sono influenzate
Olimpiadi a Roma, scende in campo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Poche parole, un "quasi endorsement" che suona come un monito agli organizzatori e alla nuova amministrazione. Dice Mattarella: "Le Olimpiadi incidono sul territorio in cui si svolgono e ne sono influenzate. Mi auguro che l'orizzonte di Roma 2024, se ci saranno le condizioni per realizzarlo, potrà avere questa visione sociale".
Il monito arriva nel giorno del saluto agli atleti italiani in partenza per Rio de Janeiro 2016, il giorno in cui il Capo dello Stato ha consegnato loro ufficialmente la bandiera italiana: "Vi faccio un grande in bocca al lupo e sono certo che la bandiera che riconsegnerete sarà onorata dai vostri comportamenti e dalle vostre prestazioni", ha detto a Federica Pellegrini e Martina Caironi.
Infine un pensiero agli atleti disabili: "Vi faccio un grande in bocca al lupo e sono certo che la bandiera che riconsegnerete sarà onorata dai vostri comportamenti e dalle vostre prestazioni".
Intanto Malagò non nasconde qualche preoccupazione. Riferito al sindaco Raggi ha detto: "Non lo so quando ci vedremo. Credo che un appuntamento avverrà nei prossimi giorni ma non c'è pressione. Prima credo debba occuparsi di scegliere gli assessori, la giunta. Giustamente aspettiamo quelle che sono delle priorità".