Matteo Renzi rottama Virginia Raggi: “La sua esperienza è ormai finita” - Affaritaliani.it

Roma

Matteo Renzi rottama Virginia Raggi: “La sua esperienza è ormai finita”

Dopo la manifestazione di sabato, Renzi scrive: “Credo che sia iniziato il conto alla rovescia”

"Credo che sia iniziato il conto alla rovescia per la fine dell'esperienza Raggi a Roma". Lo afferma Matteo Renzi nella sua Enews commentando il successo della manifestazione di sabato scorso in piazza del Campidoglio organizzata da un gruppo di cittadini.

"Davanti a una piazza piena di gente stanca dell'incapacità del Sindaco, Raggi ha preso in giro i contestatori accusandoli di essere organizzati dal Pd (magari!) e di essere tutti radical-chic. Ciò che dovrebbe preoccupare la Raggi non e' che in piazza ci fosse qualcuno che aveva votato Pd, il che sarebbe scontato. Ma in quella piazza c'erano soprattutto molti che avevano votato Cinque Stelle e che sono delusi da questa amministrazione", afferma l'ex segretario dem.

"A Roma si manifesta contro Virginia Raggi, in una settimana per lei molto difficile. Purtroppo la storia ci insegna che la ghigliottina parte da qualche nobile ma poi i numeri veri li fa con i rivoluzionari", aggiunge. "Sono i giacobini a finire per primi vittime del clima che hanno creato. Anche con i Cinque Stelle al Governo sta andando così e Raggi ne è il simbolo".