Mc Donald's: mille pasti ai senzatetto. Sabato la distribuzione dei panini
La catena di fast food americana collabora con Medicina Solidale
Il Mc Donald's di Borgo Pio è pronto a regalare mille panini ai vagabondi di Roma. L'annuncio è stato dato da Medicina Solidale alla vigilia della Giornata internazionale della Carità.
Come già avvenuto altre volte dall'apertura del fast food vicino al Vaticano, Mc Donald's donerà mille pasti per i senzatetto romani. Secondo i dati di Medicina Solidale sono circa 2 mila le persone senza alloggio nella Capitale, senza contare le circa 8 mila persone che vivono in macchina o in camper in parcheggi improvvisati lungo le strade della Capitale. In previsione della Giornata internazionale della Carità del 5 settembre, Mc Donald's ha annunciato che regalerà mille doppi cheeseburger abbinati a mele e acqua ai vagabondi. La distribuzione avverrà sabato 9 settembre mattina presso il centro Vo.Re.Co. a via della Lungara, 141/a. Saranno i volontari di Medicina Solidale a ritirare e a consegnare i pasti speciali.
"La rinnovata disponibilità di Mc Dondal's è un segno importante di attenzione verso gli ultimi – spiega Lucia Ercoli, direttore dell'associazione Medicina Solidale – soprattutto in questo periodo durante il quale tante criticità sociali si sono accentuate in una città come la nostra che è sempre più in difficoltà".
"I dati su chi vive in strada – aggiunge Ercoli – ci dicono che abbiamo un numero impressionante di persone che non hanno più nessun tipo di sostegno. Questa nostra iniziativa per fortuna si inserisce in un grande movimento di solidarietà spontanea che esiste a Roma, ma che con il crescere dei bisogni sta andando in sofferenza".