A- A+
Roma
McCurry in mostra a Roma: magia della lettura in 40 scatti da tutto il mondo

McCurry torna a far sognare Roma con le sue coloratissime fotografie scattate in tutto il mondo.

 

A Trastevere arriva la mostra Leggere, che dall'8 dicembre al 7 gennaio 2018 rimarrà aperta ai visitatori all'interno del nuovo hub culturale Wegil di Largo Ascianghi.

Steve McCurry rende omaggio alla lettura, raccogliendo per la prima volta una selezione di scatti che ha per protagonisti i lettori provenienti da ogni angolo del pianeta: zone di guerra, strade isolate, angoli della città o della propria casa.

Non solo libri, ma anche riviste e giornali: la lettura che Steve McCurry immortala non è unicamente quella dedicata allo studio, ma anche all'informazione e allo svago.

Dopo aver pubblicato il libro “Leggere”, ora i documenti fotografici arrivano in mostra per attirare i migliaia di fan che McCurry custodisce in Italia e in particolare a Roma. Autore di alcuni degli scatti più iconici di sempre, è tra i fotografi più amati dagli italiani.

La sua mostra è il primo appuntamento in programma all'ex Gil di Roma. Lo storico palazzo di Trastevere diventa una struttura polivalente prendendo il nome di WeGil. Concepito dall’architetto Moretti, lo stabile è stato ripensato utilizzando i criteri dell’innovazione e della modernità.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fotofotografoleggerelettoriletturalibrimostraromasteve mccurrywegil






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.