Roma
Meloni e Bertolaso, selfie su Twitter: "Noi già al lavoro"
"Fatevene una ragione: mentre voi parlate noi siamo già al lavoro per ricostruire Roma #Bertolaso #Roma". Così, in un tweet, il leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni ha risposto ai dissidenti che all'interno del partito chiedevano di appoggiare Francesco Storace alla candidatura al Campidoglio.
Per Bertolaso è inizia un vero e proprio tour de force di ascolto dei partiti per "sintonizzarsi" appieno con la linea politica della coalizione che lo sostiene, approfondimento della conoscenza della situazione della città nella specificità dei singoli municipi, preparazione del programma, costruzione dello staff di comunicazione, organizzazione della campagna elettorale, studio dei punti di forza e debolezza dei possibili avversari con i quali si troverà a confrontarsi.
È fitta l'agenda dei prossimi giorni dell'ex capo della Protezione civile, già protagonista dell'organizzazione del Giubileo del 2000 insieme all'allora sindaco Francesco Rutelli. Il candidato scelto dal centrodestra (Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega) per tentare di tornare al governo di Roma a 3 anni dalla chiusura dell'esperienza Alemanno, in questi giorni è in una full immersion di incontri operativi con i dirigenti dei partiti che per esperienza anche amministrativa meglio conoscono le condizioni in cui la Capitale.
"Bertolaso ha grandi competenze, gli daremo una mano a finalizzare il programma degli interventi sulle priorità della città - commenta Davide Bordoni, coordinatore romano di Fi - Abbiamo organizzato per il 4 e 5 marzo all'Ergife per discutere anche dei problemi di Roma. Poi con Bertolaso avremo degli incontri operativi nei quali si andrà un po' più nel dettaglio".